Come avrete notato la zona di VIA PALOS è stata completamente bonificata 👍
Quella che era diventata una discarica a cielo aperto ora è un’area pulita e sgombera (sono state rimosse 60 tonnellate di rifiuti, sfalciata l’erba e potati gli alberi, eseguita derattizzazione). ☘

Ciò è avvenuto grazie ad un dialogo con gli Enti durato mesi da parte del Comitato Ostiense Garbatella. 📣

Ciò che è importante fare adesso è rendere l’area fruibile, illuminata, frequentabile e sicura. 🚸

A questo proposito, il Comitato, su suggerimento del Municipio VIII, prenderà contatti col Funzionario preposto alle attività di riqualificazione in modo da ottenere delle Linee Guida da utilizzare per presentare un progetto di riqualificazione di via Palos e dintorni.

Verrà rimossa la chiusura 🚧 che impedisce l’accesso pedonale a VIA DELLA TRAVICELLA da via Palos e verrà pulito e illuminato quel tratto di strada.
Sull’area circostante il Municipio VIII si sta attivando, su sollecitazione del Comitato, a definire, in termini di catasto, cosa sia comunale, cosa di competenza del Parco dell’Appia Antica e cosa sia privato.

Si potrà, quindi, poi proporre un progetto di RIQUALIFICAZIONE (vertente, ad esempio, su: orti urbani🥬🥕/area cani🐶/area gioco bambini-adolescenti tipo skate park🎢, area fitness⚽🧘‍♀🤸‍♀…).

🔖SE HAI DELLE IDEE O PROPOSTE 📩scrivile a comitatostiensegarbatella@gmail.com

Saremo felici di raccoglierle e proporle alle Istituzioni. 📃

💡 Solo chi ci abita sa di cosa ci sia bisogno!

🚜Viene infine ricordato che sono iniziati gli sgomberi delle aree occupate abusivamente del Parco dell’Appia Antica e del Parco della Caffarella, per restituirle all’utilizzo di Comune e cittadini.